I lavori di un principiante

Sono un principiante, ho iniziato a disegnare da poco e vorrei qualche consiglio.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,580
    Insurrection Points
    0

    Status
    Offline
    Premetto che la mia pigrizia ha fatto in modo che mi rifiutassi di leggere tutto quello che avete scritto :fumo1:

    Detto questo... Il mio parere è il seguente:
    Preferisco di gran lunga il primo disegno (che mi sembra uno schizzo fatto in meno di un'ora).
    Nella prima versione c'è più del tuo stile... Nel secondo cambia totalmente.
    Sicuramente nel secondo c'è più precisione dal punto di vista tecnico, ma... Non so come dirlo... Il primo è superiore.
    E poi non li definirei tentacoli. :nono:
    Sono armi, mi piace che siano rigidi. Troppa morbidezza avrebbe tolto forza. (Anche questi li preferisco nella prima versione)

    Ah, specifico: con "uno schizzo fatto in meno di un'ora" intendo farti un complimento. Penso potresti fare grandi cose disegnando con più calma (e, dalle linee marcate, si vede che non lo hai fatto).

    Anche a me piace molto disegnare. Provo anche a fare qualcosa, ma non sono molto brava.
    Odio la tavoletta grafica e tutto quello che le somiglia... Il disegno vero è quello fatto con la matita in mano.

    È davvero uno dei tuoi primi disegni? :ohm:
     
    Top
    .
  2. LampOfDead117
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bè, sì....si tratta di un disegno fatto in circa tre quarti d'ora durane un'interrogazione in classe :rolleyes: , ma prima di farlo avevo effettuato tanti di quei "test" che tu non hai idea... sono molto d'accordo sul fatto che nel primo disegno ci sia il mio stile, ma le ombreggiature e i vestiti mi sembrano fatti molto male. I tentacoli e l'espressione mi piacciono (nel secondo i tentacoli sono venuti davvero male...). Ieri ho letto il tuo messaggio ma non ho risposto perché appena ho letto "il tuo stile" mi è venuto una sorta di lampo di genio ed ho iniziato ad impostare il mio disegno successivo (che arriverà nei prossimi giorni :P ) ma anche grazie a tesla che mi ha consigliato un canale youtube che mi ha fornito tantissimi nuovi consigli, penso che io stia migliorando già molto.
    Quindi, no, non è il mio primo disegno... semplicemente è il primo che mostro dato che gli altri mi sembravano troppo brutti (visto che ho iniziato da poco).


    comunque, ci tengo a precisare che questa discussione non esiste solo per me, ma chiunque voglia pubblicare i propri primi disegni può tranquillamente farlo qui, perciò ti invito a crescere e ad apprendere il disegno assieme a me :D . Pubblica quando vuoi quello che vuoi e ne discuteremo per poter migliorare.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,580
    Insurrection Points
    0

    Status
    Offline
    Io ho qualcosa di mio in firma... Se ti va sono là ;)

    Dai, sono curiosa di vedere il prossimo :P
     
    Top
    .
  4. LampOfDead117
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Anche a me piace molto disegnare. Provo anche a fare qualcosa, ma non sono molto brava."



    Dunque... non so neanche da dove iniziare....
    non so se ti rendi conto delle tue capacità oppure se lo hai detto solo per stimolare la mia curiosità...avevo intuito già dai commenti che hai fatto al mio disegno (molto tecnici e sempre azzeccati) che tu fossi brava, ma non pensavo così tanto...
    Veramente, non so che dire... mi sto vergognando di averti chiesto di pubblicare i tuoi disegni e di migliorare assieme a me :rotfl: :rotfl: .

    Che cavolo... li hai anche colorati....le pieghe dei vestiti.... le sfumature... davvero, non so che dire.... mi sento inutile.... ora torno a piangere nel mio angolino... più tardi finisco il mio disegno......Gesù....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,580
    Insurrection Points
    0

    Status
    Offline
    -.- ma dai...

    Non so se ti rendi conto che nessuno dei miei disegni nasce dalla mia inventiva...
    Io guardo e disegno la stessa cosa.
    Avrei da studiare tutto, dalla A alla Z u.u

    Ho provato poche volte a disegnare di testa mia... Pfff... :oms:

    Grazie mille per i complimenti comunque :)
     
    Top
    .
  6. LampOfDead117
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :blink:
    Ah....ok.... l'ennesima figura del cavolo :rotfl:

    Bè, comunque non credo sia necessario studiare tutto dalla A alla Z a meno che non si voglia fare proprio l'artista di mestiere... io sono convinto che per migliorare bisogna solo continuare a disegnare (un applauso per l'entrata in scena di capitan ovvio) e seguire i consigli di chi ne sa di più.

    Detto questo... mi piacerebbe davvero che tu un giorno pubblicassi qui un disegno fatto da te e te soltanto (senza copiarlo intendo).
    Ciuaoooo :evvai:
     
    Top
    .
  7. LampOfDead117
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco qui:
    Yuno Gasai da Mirai Nikki
    8eKIhNW
     
    Top
    .
21 replies since 21/11/2015, 16:15   262 views
  Share  
.